sabato 23 maggio 2009

CASERTA: FILIPPO ERA UN SETTER... :-(

Tante volte leggo di storie dei cani all'estero… mi arrabbio e firmo petizioni… poi penso che per tutto quello che ho vissuto in questi anni noi non siamo tanto diversi. Ho recuperato un cane con mandibola rotta a calci, un cane sparato, cani avvelenati, cani investiti e lasciati a terra a morire e quando andava bene cani con orecchie e code tagliate con le forbici o valanghe di cuccioli in strada.
Adesso mi ritrovo con un altro caso di incivilità : Filippo.

Filippo era un setter… bisogna parlare al passato perchè adesso è quello che rimane di un cane.

Circa un mese e mezzo fa, mi avevano avvisato che un cane con la rogna girava per il paese (provincia di Caserta) e che bisognava fare in fretta perchè le persone lo scacciavano per evitare che trovasse un posto fisso. Io ho cominciato a cercarlo ma non sono riuscita mai a trovarlo perchè, come mi riferivano, era molto spaventato dalle persone che più volte gli avevano lanciato le pietre o l'avevano preso a bastonate. QUESTO E' il NOSTRO BEL PAESE.

Non sono riuscita a trovarlo fino a ieri… un signore mi ha chiamato dicendo che un cane in gravi condizioni si trovava in una stradina di montagna.
Quando sono arrivata lui ha cercato di scappare ma non si reggeva in piedi. Vedendomi con il cibo e l'acqua si è avvicinato… Ha divorato tutto in un secondo.

E' disidratato e scheletrico ed ha problemi alla vista. Le zampe sono molto gonfie ed una in particolare è infetta. Ormai gli è rimasta sul corpo solo un po' di peluria e tantissime croste. Filippo si è fidato e si è lasciato prendere.
Adesso è in clinica in provincia di Salerno. Gli hanno fatto subito una flebo e l'antibiotico per l'infezione alla zampa. Dovrà fare una serie di esami e restare in terapia fino a quando non recupererà un po' le forze.

Questa è l'ennesima emergenza di questo periodo e siamo veramente al collasso. Abbiamo recuperato più di 20 cuccioli nell'ultima settimana. Abbiamo bisogno di aiuto perchè non sappiamo più come sostenere tutte queste spese.
Chiunque desideri aiutarci con le spese per Filippo può fare riferimento al numero di post pay 4023 6004 2773 6691 intestato a me Nadia Ucciardello, volontaria dell'Associazione O.N.D.A. ( www.difesanimali.it)

Comunicateci sempre via mail il vostro versamento in maniera da potervi ringraziare prontamente per la vostra generosità. Se volete potete anche aiutarci inviando cibo o antibiotici: ceftriaxone, rocefin, keforal, icf vet, cefa-cure tabs.
Non ci lasciate soli perchè siamo veramente in pochi!
Per contatti
Nadia
nadiau@alice.it
3402387888

Nessun commento:

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics