mercoledì 27 ottobre 2010

SICILIA - LE HANNO DATO TEMPO FINO A FINE MESE........POTREBBERO FARLA SPARIRE NEL PEGGIORE DEI MODI........



stallo urgentissimo!!!!

per info

info@siciliamicidelcane.it


 BIANCA POTREBBE SPARIRE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO.....E SAPPIAMO CHE AL SUD, LI FANNO SPARIRE IN MANIERA TRAGICA...........VI PREGO, SE POTETE OFFRIRE UNO STALLO A QUESTA CREATURA..SE POTETE RAGALARLE UNA POSSIBILITA' DI VITA
 

 la storia di Bianca.

Bianca è un meticcio di età inferiore a un anno che da qualche mese è stato abbandonato sotto casa mia ( Barcellona Pozzo di Gotto). Da allora mi prendo cura di questa cucciola tenendola nel cortile condominiale, in cui ho sistemato una confortevole cuccia. Quando ho trovato bianca aveva ancora i punti della sterilizzazione che da quanto mi è stato detto, è stata eseguita al macello di Barcellona su richiesta di una sig.ra di merì. 

 

  Io stessa ho portato Bianca da un veterinario che l'ha curata poichè i punti si erano infettati e la ferita non si era sanata. Dopo i miei innumerevoli tentativi di far accettare la cagnetta da tutti i condomini, dal momento che si tratta di un cane estremamente docile e affettuoso, e che non ha mai manifestato alcun comportamento aggressivo, qualche giorno fa ho ricevuto la telefonata dell'amministratrice che mi ha informato dell'esplicita richiesta di un proprietario di appartamento, che ancora non risiede nel condominio, di allontanare Bianca con l'aiuto di un accalappiacani.  

 

 Ci tengo a precisare che ho sempre provveduto personalmente alla cura di Bianca , alle medicine, al cibo e alla pulizia del cortile condominiale evitando fino ad oggi qualsiasi lamentela da parte di coloro che in questo momento vivono qui. Proprio per questo non comprendo il motivo delle lamentele di questo individuo che non potendo protestare per eventuali mie mancanze, motiva la richiesta con una fobia della futura moglie verso i cani. 

 

Nasce da qui la mia paura di perdere Bianca nel peggiore dei modi, come quando tempo fa ho assistito alla cattura di un cane randagio semplicemente perchè della gente stupida temeva di essere in pericolo vedendo dinnanzi a sè un cane libero di grossa taglia seppur docilissimo.

Stamattina mi sono recata all'Istituto di Zooprofilassi di Barcellona P.G. dove il dott.re le ha applicato il microchip, ormai Bianca occupa un posto importante nel mio cuore, ma per il bene della cagnetta Le chiedo se conoscesse una famiglia che possa amarla e curarla come davvero merita.

 

Aiutatemi....Raffaella Russo.  info@siciliamicidelcane.it  

Nessun commento:

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics