martedì 29 dicembre 2009

Zaffiro: dicono che assomiglio a un pastore belga, e io sorrido. Non domani dove finirò…

Zaffiro: dicono che assomiglio a un pastore belga, e io sorrido. Non domani dove finirò…

 
 povero amore...forza...aiutiamo zaffiro....ila

Sorrido dietro le sbarre della mia prigione.
La mia prigione ha delle sbarre che sbarre non sono.
Le sbarre della mia prigione sono in realtà una rete di un vecchio letto.
Forse chi le ha messe pensava di farci sentire più a casa.
La mia prigione però non ha sapore di casa.
Quel sapore di pasta al forno e detersivo, quel profumo di crostata e quell'odore di bagnoschiuma.
Ma sono questi poi i sapori di una casa?
Io una casa non l'ho avuta mai.
Quando mi hanno scaricato davanti al cancello del canile insieme alle mie sorelline, eravamo 3 batuffoli.
"Il canile, ecco cos'è un canile! ", questo ho pensato quando qualcuno ha raccolto lo scatolone dove ci eravamo raggomitolate e ci ha portato dentro " in fondo non si sta poi così male come dicevano"..anche questo ho pensato all'inizio. C'erano un sacco di altri pelosi della mia età e insieme correvamo e giocavamo tutto il giorno.
Dopo pochi giorni però ci hanno chiuso in una gabbia.
E faceva caldo.
E avevamo fame e sete.
E giorno dopo giorno sentivo la pelle che dava tanto tanto prurito.
Rogna..io e le mie sorelline ci eravamo prese la rogna.
Siamo dovute guarire da sole. Nessuno ci curava. Nessuno ci guardava.
Ero nera e senza pelo.
Sono passati quasi 4 anni da quel giorno.
Nessuno continua a guardarmi.
Eppure mi dicono che assomiglio ad un pastore belga, allora io trattengo il respiro, ritiro la pancia e mi metto in posa..
Ma basta un attimo e nessuno ci crede più!
Perché quando sono contenta le mie orecchie scattano come antenne telecomandate e tutt'al più posso sembrare un pipistrello!
Un pipistrello nero..che orrore!
Ma chi mi adotta?
Esiste la chirurgia plastica anche per noi quadrupedi? O basterebbe uno psicologo??
Ecco si, uno psicologo che mi aiutasse a credere di più in me.
Perché sto qui dentro da quasi 4 anni e ora il mondo esterno mi spaventa tanto.
E vorrei continuare a sorridere di un sorriso vero anche al di fuori di queste strane sbarre.
Zaffiro ha circa 4 anni, è sterilizzata ed è di taglia media (25-30 kg).
Sarebbe una compagna perfetta per chi ha già un cane maschio, perchè ha bisogno di un punto di riferimento.
Zaffiro è una coccolona, ma ha tante tante paure. Ha paura dei movimenti improvvisi e dei rumori forti.
Zaffiro ha soprattutto paura di sbagliare..ci pensi tu a renderla più sicura di sè?
Sesso: Femmina
Anni: 3
Nina: 339.7755954 email inanidinina@gmail.com canile di montelibretti

E' adottabile al centro nord e verrà accompagnata nella sua nuova casa, previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione.

www.datemiunazampa.com

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=g9bUcyVZBVE

 

ATTENZIONE: Zaffiro si trova in un canile sotto sequestro: ha tempo solo fino all'8 gennaio per trovare una casa!! Che fine faranno lei e gli altri 40 cani rimasti senza casa?

Potrebbero finire ovunque, anche in un canile lager!!!

 

Nessun commento:

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics