venerdì 26 marzo 2010

Volato sul ponte...Si cerca una mega famiglia per il povero IGor

Lui è Igor...uno splendido pastore belga di soli 5 anni ..5 anni di sfortuna poverino.
La sua storia comincia 2 anni fà quando viene trovato che vagava sull'autostrada di Roma.......entra in canile maestoso, bellissimo e pieno di salute....passa il tempo e il povero Igor dimagrisce sempre di più e la sua maestosità si trsforma in uno scheletro che cammina...da lì la mobilitazione...e finalmente una famiglia chiama x lui....felicissimi lo portiamo a Treviso, lo ricoveriamo in clinica e lì scopriamo che Igor è malato di leishmania, Mmalattia curabilissima se tenuta sotto controllo..lo cuiramo e lo portiamo nella sua nuova famiglia.
Passa 1 anno ..mandiamo controlli post affido...risultati poi inesistenti xchè solo oggi abbiamo saputo che le persona a cui ci eravamo affidati non era mai andata a trovarlo, e a noi attraverso le telefonate con gli adottanti ci veniva detto che era tutto ok.
Insomma passa 1 anno e Igor lo abbiamo ripreso in uno stato pietoso, peggio di quando lo abbiamo tirato fuori dal canile.
ADESSO SIAMO DISPERATE, L'ADOZIONE CHE A NOI SEMBRAVA BUONA SI E' RIVELATA UNO SCHIFO ED IGOR ADESSO E' IN PRONIOSI RISERVATA ALLA CLINICA SAN MARCO DI PADOVA.
LA DOTTORESSA NON MI HA SAPUTO DIRE SE LE CONDIZIONI DI IGOR POSSANO ESSERE STATE SCATURITE DA L'INDIFFERENZA DEGLI ADOTTANTI X LA SUA SALUTE O DALLA RICADUTA...UNA COSA E' SICURA PERO', MI SENTO RESPONSABILE PER LUI E FINCHE' NON MI VERRA' DETTO CHE IGOR NON SARA' PIU' IN PERICOLO NON MI DARO' PACE.
IGOR E' UN CAGNOLONE DI 5 ANNI BUONISSIMO, TENERO E GIOISO SIA CON GLI ADULTI CHE CON I BAMBINI, PER QUANTO RIGUARDA I SUOI SIMILI VA D'ACCORDO CON LE FEMMINE MA NON SI RELAZIONA BENE CON I MASCHIETTI.
PER LUI CERCHIAMO UNA MEGA ADOZIONE CON UNA FAMIGLIA CHE SAPPIA AMARLO COME NESSUNO HA FATTO MAI...E CHE SI POSSA E SI SAPPIA PRENDERE CURA DI LUI X TUTTA LA VITA.
NON VOGLIAMO PENSARE CHE IGOR NON CE LA POSSA FARE...SPERIAMO CHE SUPERI ANCHE QUESTA DISAVVENTURA.
LE SPESE DELLA CLINICA SONO ALTISSIME E CHIEDIAMO UNA MANO A TUTTI VOI, SE VOLETE POTETE FARE UN'OFFERTA
c/c postale 83143073
oppure
codice iban postale IT73 K076 0103 2000 0008 3143 073
ENTRAMBI INTESTATI A
Associazione Amici di Fido e non solo...
Via della libertà n°145
00024 Castel Madama
Roma
PER LE ADOZIONI POTETE A CHIAMARE EMANUELA 339/7800992
FEDERICA 340 192 46 11
ADOTTABILE IN VENETO E DINTORNI
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Ila, Igor purtroppo è morto e ha conosiuto indifferenza tra chi lo aveva adottato e credo un pò di incoscienza tra chi aveva fatto l'adozione. Si deve essere molto attenti e vigili quando si affidano dei cani. Controllarli a più non posso e non ..."l'importante è sbarazzarsene..". Igor sarebbe vissuto se dato ad una famiglia adatta e se seguito.

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics