martedì 8 giugno 2010

NON CESTINATE ORSA, SEMBRA CHE NON STIA GIRANDO, AIUTATEMI NELLA DIFFUSIONE!!!Fwd: AGGIORNAMENTI ORSA, CUCCIOLONA MAREMMANA: ANCORA SOLA SENZA NESSUNO!!



 

Queste sono le foto del dolore, non della libertà, come potrebbe sembrare.

Sono le foto di una separazione lacerante, quelle che a noi cani capitano spesso.

Sono le foto di un'attesa che sò essere infinita.

Da queste foto cerco di scorgere qualcosa o qualcuno che mi aiuti, ma a parte il verde di queste pianure che non rasserenano il mio cuore, mi sento perdutamente sola.

Mi chiamo Orsa, sono una cucciolona di un anno e mezzo, probabile incrocio maremmano e golden.

Sono vaccinata, chiappata e in buona salute.

Adoro tutti i miei simili, con i gatti non saprei.

Sono stata tolta a soli 2 mesi dalla catena di un pecoraro nelle Marche, sono la sorella di Susy e Miky, i cuccioloni che cercano ancora casa.

Io sembravo essere stata più fortunata di tutti perché avevo trovato una famiglia disposta ad adottarmi tutta la vita, invece dopo un anno mi hanno portata qui per frequentare un corso e poi non tornare più.

Dicono che è un periodo difficile, che vorrebbero riavermi ma le circostanze non lo consentono, per cui, nel dubbio, meglio trovare un'altra adozione.

Sono in un rifugio chiusa in un box, anche se ora mi vedete sdraiata al sole e piango spesso perché non sono abituata a stare trincerata.

Nei miei occhi ho ancora il muso e lo sguardo languido del mio compagno quadrupede che non ha mangiato per diversi giorni da quando me ne sono andata.

Ora sò che si è arreso e ha ripreso a nutrirsi.

Sento gli odori degli alberi dove dormivo ancora nel mio tartufo e le carezze ricevute.

Nei miei occhi vedo quella figura di uomo che ho tanto amato e di cui ero perdutamente dipendente.

Al mio fianco, ora, non c'è nessuno.

Sò che mi pensano, sò che sono addolorati, ma non sanno come mi strazio io…

Perché se solo i miei proprietari sentissero il mio dolore come lo percepisco io sarei di nuovo una cagna felice tra le loro braccia.

Invece, sono qui con una mano calda sulla testa, che non è la vostra…

 

Grazie di cuore

 

Ambra

 

Per info e adozione 393/1118032 (dopo le 18)

ambra.da@gmail.com

Adottabile preferibilmente su Roma e provincia o zona centro nord Italia.
Autorizzo pubblicazione su FB, siti e blog.
 
NO BOX, NO PENSIONI.
Orsa è inseribile in qualunque contesto idoneo alle sue esiegenze e si affiderà a famiglie con bimbi non più piccoli di 10 anni per evitare giochi non idonei, senza eccezioni.

Nessun commento:

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics