martedì 1 giugno 2010

STELLA........



 CIAO MI PRESENTO SONO STELLA UNA GIOVANE SETTER  DI 2 ANNI ,CIRCA 9 MESI FA SONO STRATA TROVATA DA UNA PERSONA LA QUALE  SI E' PRESA CURA DI  ERO MAGRISSIMA AFFAMATISSIMA LE MIE CONDIZIONI NON ERANO DELLE MIGLIORI CREDEVO DI AVER TROVATO N PAPA' CHE MI AMASSE , MA NON E' STATO COSI.

QUESTA PERSONA HA GIA UN ALTRO CANE IL QUALE A DIFFERENZA DI ME E' MOTO BBIDIENTE, LUI E' IL CANE PERFETTO SIA COME CARATTERE CHE  COME SALUTE FISICA, INFATTI IO SOFFRO DI MASTOCITOMA DI 2 GRADO  E HO SUBITO GIA' DUE INTERVENTI CHIRURGICI PER TOGLIERE I TUMORI, E CARATTERIALMENTE SONO INDIPENDENTE, SONO UN SETTER GORDON  FONDAMENTALMENTE,PER FARVELA BREVE IL MIO CARO PADRONCINO IL QUALE NON VUOLE PROBLEMI MI HA SCARICATO E DOVE?? DA ORNELLA!!! SENZA NEANCHE CHIEDERLE SE POTEVA, MA  CON LA MINACCIA DI SCARICARMI IN UN CANILE  ALLE BRUTTE MI AVREBBE FATTO SOPPRIMERE,  DICENDOLE QUESTE PAROLE:


 HO FATTO 9 MESI DI "SACRIFICIO"  LE HO FATTO FARE ANCHE 15  LEZIONI (UNGIORNO A SETTIMANA DA UN COMPORTAMENTALISTA , MA POVERINA STELLINA MIA LEI CI PROVA  A MIGLIORARE MA NON CI RIESCE ( DITEMI VOI COME FA UN CANE AD IMPARARE  AD ESSERE UBBIDIENTE CON SOLO 15 LEZIONI!!)  IN PIU' NON  SOPPORTO L'ANGOSCIA  DI QUESTA MALATTIA  LA QUALE MI  COSTRINGE A FARLE ANALISI E CONTROLLO DI ROUTINE ( E SPENDERE SOLDI) ,

E LE HA POI DETTO:

"  CARA ORNELLA MI SONO DETTO " D......, PRENDI UNA DECISIONE CON LE PALLE, LIBERATI DEL CANE, NON PUOI  SACRIFICART....... MA CHE VITA STAI FACENDO! , NON ESCI PIU'  CON GLI AMICI NON VAI PIU' IN PALESTRA :::::::ANCHE MAMMA  MI HA DETTO LA STESSA COSA, FIGLIO MIO QUESTO CANE TI STA ROVINANDO L'ESISTENZA!... E QUINDI QUESTA MATTINA HO DECISO DI PORTARLA QUI, PER ME  LA SITUAZIONE E' TROPPO GRAVE CAPISCI! SONO NOVE MESI CHE MI SACRIFICO"  LE HA RIPETUTO" 

ORNELLA GLI HA  RISPOSTO:


 VORREI AVERE ANCHE IO LE PALLE COME LE TUE, INVECE DI  ESSERE COSI' COGLIONA DA SACRIFICARMI DA ANNI E NON DA MESI, SOPRATTUTTO,  PER I CANI MALATI   E MI HA ACCOLTO ANCHE PERCHE' QUESTO FIGLIO DI PAPA',  PERCHE' E' UN FIGLIO DI PAPA' (MACCHINA BELLA LAVORA IN UN MINISTERO MOLTO QUOTATO,  ANCHE I GENITORI  LAVORANO IN MINISTERI  ALTOLOCATI), MI AVREBBE PORTATA O A SOPPRIMENRE O IN UN CANILE.

LA PRIMA SERA E' STATA TERRIBILE ERO SPAESATA DISORIENTATA ANCHE SE QUI CI SONO ALTRI PELOSI TRA CUI UN'ALTRA SETTER E SONO STATI TUTTI BUONI E FESTOSI CON ME , HO PASSATO LA NOTTE DAVANTI AL CANCELLO SOTTO L'ACQUA SPERANDO CHE LUI TORNASSE A PRENDERMI , ORNELLA FACEVA AVANTI E INDIETRO, MI PRENDEVA IN BRACCIO MI ASCIUGAVA MI POGGIAVA SUL DIVANO DELLA STANZETTA CHE STA IN GIARDINO E DOVE DORMONO GLI ALTRI PELOSI, MA IO RITORNAVO AL CANCELLO, FINO A CHE NON MI HA RIPRESO UN ULTIMA VOLTA ED E' STATA CON ME FINO A CHE POI NON SONO CROLLATA PER LA STANCHEZZA.

E RIMASTA DUE GIORNI A CASA CON ME PER FARMI AMBIENTARE MI HA COCCOLATO TANTO ED ORA SONO FELICE  QUI  PERCHE ' HO UN GRANDE GIARDINO DOVE CORRERE TUTTO IL GIORNO E GIOCARE CON GLI ALTRI CANI.

ORA VI CHIEDO DI DARMI UNA MANO PER POTER RESTARE QUI DA ORNELLA LA QUALE FARA' QUALSIASI COSA  PER DARMI UNA VITA SERENA , MI TROVERESTE ADOTTANTI A DISTANZA, PER FAR SI CHE IO POSSA  RESTARE PER NON SUBIRE UN'ALTRO TRAUMA CAMBIANDO DI NUOVO CASA, E SOPRATTUTTO PERCHE' ORNELLA MI CURERA' COSTANTEMENTE, PER FAR SI CHE I DUE INTERVENTI SUBITI SIANO SOLO UN BRUTTO RICORDO?

GRAZIE  STELLA

PER CHI VORRA'  QUESTO E' L'IBAN DOVE ORNELLA RACCOGLIE I SOLDI PER I SUOI PELOSI:

IT23B 03002 32974 023269971842 INTESTATO  A ORNELLA SCOGNAMIGLIO



Nessun commento:

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics