lunedì 8 dicembre 2008

Storia tristissima..ma a lieto fine di Camillo e Pallina...grazie Letizia sei splendida...Ti voglio bene





Ciao Ila,Camillino viene trovato in un unico trasportino sulla strada di casa di Loredana insieme ad altri 14 piccolini di 1 mese e mezzo 2. Probabilmente fanno parte di due cucciolate diverse e si sa chi li ha abbandonati ma nn avendo le prove nn può scattare la denuncia. Loredana li porta immediatamente dal veterinario ma quando li estraggono dal trasportino si rendono conto che 5 di loro sono già morti e tutti gli altri versano in condizioni drammatiche. Dei superstiti quasi tutti hanno gravi problemi agli occhi, gli unici messi un pochino meglio sono Camillino, Camillina, Pallina, Chiara Francy e Rossino. Ricoverati dal vet scoppia la gastro che ne fa morire altri 4 mettendo anche ad alto rischio la vita di Pallina che lotta contro la morte per diversi giorni. Fortunatamente Pallina si riprende e va in stallo da una volontaria che la cura e la rimette in sesto. Mentre Camillina Chiara Francy e il Rossino vengono adottati, Camillino e Pallina restano ancora orfani. Un giorno Loredana mi dice “Ti mando Camillino” e così è…Camillino arriva con staffetta da Tivoli un sabato pomeriggio insieme ad altre due micie adottate. Lo incontro a Parma e da Parma partiamo verso Milano dove consegnamo le due micie. Alle 20,00 di quel sabato Camillino arriva a casa mia, un carattere splendido, un micino straordinario, affettuoso, simpatico all’inverosimile…si ambienta subito anche se a volte nei suoi occhi leggo la paura, e quando mi guarda, spaventato, sembra che mi dica “non farmi male”. Cominciano gli appelli per lui, tantissime mails e telefonate ma non arriva quella giusta, 4-5 colloqui preaffido ma niente….c’è sempre qcosa che nn mi convince in quegli adottanti….quindi decido: se non troverò la famiglia che dico io Camillino starà da me…nel frattempo non riesco a dimenticare lo sguardo di Pallina, mio marito se ne innamora e chiamo Raffa la volontaria che si occupa della piccola... “vorremmo adottare Pallina”. Loredana immediatamente si muove ed organizza un posticino nella staffetta che parte il sabato successivo. Quel sabato vado a Reggio Emilia dove conosco la piccola Pallina e la porto a casa con me…è così piccola e bellissima…la mia nuova bimba..è una bellezza strepitosa.

Ma Camillino è ancora qui, ancora tante mails, richieste e telefonate ma ogni volta c’è qcosa che mi sfugge e se mi sfugge significa che nn mi piace….fino a sabato pomeriggio: suona il mio cell, una ragazza che immediatamente mi piace, dolce, trasparente, vera come vero e sincero è il suo modo di porsi. Nicoletta e Luca i futuri genitori di Camillino. Chiedo se possono venire a Brescia e ci accordiamo per il giorno successivo alle 15,30. Arrivano e subito si conferma la mia impressione, una bellissima coppia, e mentre loro guardano, accarezzano, coccolano non solo Camillino ma anche i miei miciotti, io guardo loro, li osservo, osservo il loro modo di accarezzarli, di parlargli, di guardarli….non ho dubbi, Camillino può andare con loro perché so che gli regaleranno una vita felice…..buona fortuna dolcissimo Camillino, ti porterò sempre nel mio cuore…



Questa è la storia di Camillino che si intreccia con quella di Pallina ora Perlina, Ila modifica, taglia accorcia a tuo piacimento, nessuno meglio di te saprebbe, anche con poche parole, raccontare la storia di Camillino e di tutte le persone che hanno visto la sua scalata verso una vita stupenda…ti abbraccio.
Letizia...

Nessun commento:

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics