giovedì 18 dicembre 2008

Un felice Natale per Cremino...Adozione centro e nord Italia


Ho le mani che mi tremano, ora.

Ho esitato tanto prima di dare questa incredibile notizia, per timore, paura, terrore che la notizia non si mantenesse vera e reale nei giorni successivi al suo affido.

Il miracolo è avvenuto: Cremino è stato adottato dopo 6 anni di catena a scorrimento e 1 di appelli e box!!!!

Anche stavolta è stato tutto molto complicato: 2 ore dopo l’arrivo nella sua nuova casa, 2 ragazzi deliziosi con 2 splendide cagnolotte sterilizzate a fargli compagnia, Cremino comincia a perdere sangue dal pene, incessantemente.

Sembrava una banale cistite, che in questo anno non aveva mai e poi mai manifestato, ma poi, dopo l’ecografia fatta dai suoi nuovi proprietari, risulta essere prostatite acuta grave, intervento urgente, tra 20 giorni, dopo cura antibiotica

Ho avuto timore che questo li facesse desistere dall’affido, invece no, non importa se lui ha la leishmania e non importa se deve essere castrato, lo hanno abbracciato con tutto l’amore possibile, come tutti gli esseri viventi dovrebbero essere accolti!!

Quando ho preso Cremino, ho lasciato la porta del suo box aperta, l’energia dell’universo doveva circolare ancora e ancora per dare spazio ad altra vita per lui e per tutte le anime sofferenti che ancora attendono.

Questa mail vuole essere un inno di speranza per tutti, per i casi più difficili e disperati, per ognuno delle nostre stelle a 4 zampe, 2, tre, esiste una possibilità, sempre.

Benedico tutti voi che in questo anno mi avete scritto incessantemente incoraggiandomi quando tutto sembrava non risolversi, mai e poi mai.

Ringrazio chiunque mi abbia aiutato per gli inoltri costanti senza mandarmi mai a quel paese, grazie anche a coloro che mi hanno sostenuta con dei contributi per il rifugio pensione: Matteo, Elisabetta, Edoardo, Laura, Alessandro, Federica, Loredana, Ylenia, Giorgetto di Varese, gemma e stella preziosissima da una vita, Elisa dal cuore d’oro con cui ho condiviso lacrime e risate e tutti quelli che ora non ricordo, perdonatemi.

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL SITO DI ANIMAL LIBERATION dove Pamela e Alessandro hanno visto Cremino per la prima volta, neanche un mese fa.

Quando l’ho lasciato nella sua nuova casa, il mio cuore ha sussultato di gioia e dolore ma lui, da vero cane, non si è neanche accorto che stavo andando via, perché adora tutti gli uomini indistintamente.

Ho versato lacrime di gioia e dolore, senza fine.

Cremino, ora chiamato a volte Chicco, si è integrato la sera stessa splendidamente, come se fosse sempre vissuto con loro.

Stringo al mio cuore Alessandro che mi ha accompagnato in questa avventura, filo conduttore dei miei amori canini che mi sopporta e supporta sempre.

Grazie a Pamela e ad Alessandro, auguro alla vostra famiglia ogni bene insieme al mio cane del cuore, Cremino.

Allego 2 foto nella sua nuova famiglia e tutti i miei appelli…

Abbraccio tutti

Lacrime di gioia e gaudio…
Potete toglierlo dai siti, Dio che notizia...

CREMINO ORA E’ A CASA!!!!

Ambra

non poteva mancare Cremino fra i miei appelli...forza Cremino e mi raccomano Ambra non mollare...Ila


Sono ancora qui dopo 10 mesi.
A nulla sono servite le decine di foto e appelli in internet.
Sono dimenticato da tutti.
Cremino non esiste.
Cremino ignorato, maltrattato dopo 5 anni di detenzione a catena.
Cremino illuso, deluso, sfiorito, perso.
Nessuno sceglie di adottarmi, mai, non viene posta neanche l'eventualità.
Parecchi di voi chiedono continuamente informazioni su di me ma nessuno scrive o chiama per una richiesta di affido.
Le mie giornate sono all'insegna dell'attesa: aspetto i miei umani che ogni domenica, ormai da 10 mesi senza saltarne neanche una, vengono a trovarmi per dedicarmi tutto il pomeriggio in loro compagnia.
Usciamo insieme anche a Scricciola, mia vicina di box, che adoro.
Ogni volta rientrare in cella è uno strazio per tutti.
A volte mi impunto lì davanti e guardandoci negli occhi mi ritrovo tra le loro braccia, attendiamo un po' e poi mi dico che è inutile farli soffrire ulteriormente, per cui alla fine entro senza troppe storie.
I pensieri che scorrono nella mia mente sono innumerevoli, molti mi sfaldano l'anima:
quando siete con i vostri animali, quando li accarezzate, baciate, quando li guardate negli occhi, ricordatevi che io sono qui.
Quando siete in procinto di addormentarvi sapendo che loro sono al sicuro, al caldo, teneramente addormentati vicino a voi, ricordatevi che io sono qui.
Quando avete timore di entrare in rifugi, canili perché avete terrore di confrontarvi col dolore, che tanto sana e tanto fortifica, ricordatevi che io sono qui insieme a tanti miei simili che attendono una possibilità che non arriverà mai.
Alcuni moriranno con questo desiderio sospeso, altri resteranno ancorati alla loro cella per sempre, pietendo continuamente una carezza che perché troppo piccoli o grandi, chiari o scuri, pelo corto, o lungo, non andremo mai bene.
Sono un canetto di 6 anni circa, taglia medio piccola, color crema con un principio di leishamania, ormai rientrata e quasi negativizzata, gioioso e gaudioso, adoro le femmine, vado a simpatie con i maschietti, ma non sono mai andato bene a nessuno.
Mi ero innamorato perdutamente di una bambina che è venuta a trovarmi più volte in questi mesi.
Ci siamo divertiti un mondo insieme, quasi ci credevo, poi le ho sentito dire che preferiva un cucciolo.
Auguro a tutti voi ogni bene e spero di potervelo donare prima o poi, incondizionatamente.
Buon Natale… qui… dal mio gelido box.
Graziedi cuore
Ambra
Per info e affidi 393/1118032
ambra.da@gmail.com
Adozione centro Nord-Italia


Nessun commento:

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics