lunedì 1 dicembre 2008

Vi presento Renata

Renata sarai sempre nel mio cuore...grazie a te ho conosciuto Beatrice e sono sicura che ci proteggerai sempre...ciao amore mio...Ilaria

Questa è Renata, è una delle cagnoline che ho conosciuto nel mio "lavoro"... Adesso purtroppo è volata sul ponte ed io ho deciso di dedicarle una sezione del mio blog, relativa agli amici pelosetti che ci hanno lasciato e sono volati sul ponte...

Renata era una cagnetta il cui destino ha dato una vita molto sfortunata. Per anni ha vagato per la strada alla ricerca di un pezzo di pane e una pozzanghera d’acqua dove poter bere, spesso riceveva sassi e urla disumane quando solo decideva di riposarsi su di un marciapiede. Poi il caso ha voluto che venisse portata in un rifugio, all’inizio le sembrava di essere arrivata in un paradiso ma, dopo poco tempo, la signora che si occupava dei cani si ammalò gravemente e così tutti gli "ospiti" tra cui Renata sono stati trasportati in un canile privato.

Qui Renata ha iniziato una vita d’inferno: cibo razionato, mai una carezza e mai una passeggiata fuori dalla gabbia in cui era rinchiusa con altri cani. Man mano che passava il tempo si sentiva sempre più debole e non aveva neanche la forza di alzarsi, trascorreva le sue giornate rannicchiata in un angolino della gabbia su quel cemento freddo e sempre bagnato.

Un giorno dei volontari, vedendola così deperita e mal ridotta, impietositi decisero di portarla via da lì. Ma il suo calvario non era ancora finito: da un controllo veterinario risultò malata di leishmania. Iniziata subito la terapia, Renata sembrò star bene illudendo tutti… ma un mese fa ho ricevuto la triste notizia dalla mia amica Beatrice, la quale accudiva e ospitava Renatina nei suoi ultimi giorni... Renatina non era più con noi, era volata sul ponte...

1 commento:

Clap ha detto...

Ciao Renata, il tuo passaggio su questa terra non è stato dei migliori, perchè, pur non avendo colpe, hai sofferto tanto.
Ci auguriamo che tu ora sia serena e felice, insieme a tanti amici che sono lassù con te.
Un bacio, bellissima...

Benvenuti nel paese degli animali in cerca di affetto

Ciao amiche e amici! L'idea di questo blog nasce a luglio 2008 mentre aspettavo la mia piccola Elisa... Mi è arrivato un messaggio disperato per una cagnolina in cerca di casa dopo essere stata maltrattata. Da allora partecipo virtualmente in alcuni forum, dove ho conosciuto molti amici che si occupano in prima persona di aiutare i nostri pelosetti. Finalmente mi sono decisa ad aprire il mio spazio per i nostri amici bisognosi di aiuto....Lo dedico a tutti i miei amici volontari e a queste creature meravigliose... L'obiettivo di questo blog è raccogliere e diffondere appelli di cani e gatti (e anche altri animali, perchè no?) in cerca di una nuova casa, stallo o pensione e di sensibilizzare tante persone ad amare questi angeli...Cè uno spazio anche per la solidarietà,per i bambini ,le persone anziane che amano gli animali e anche un pò di gossip pelosi.... Spero che tanti potrete essermi di aiuto in questa nuova avventura! un bacio Ila e la mia piccola Elisa... ilaaleeli@virgilio.it

A Igor ...dolce angelo Nero

Glitter Graphics